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Via Sandro Pertini, 22

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CONDIZIONI DI VENDITA 


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CODICE DEL CONSUMO

Decreto legislativo 6 settembre 2005 n. 206. Le presenti condizioni generali di vendita hanno per oggetto l'acquisto di Prodotti effettuato a distanza tramite rete internet sul Sito https://arturdesign.it appartenente a ARTUR DESIGN, con sede in via Sandro Pertini, 22 - 61020 Vallefoglia - Pesaro Urbino - Italy - Tel. +39 347 7573743 - P. Iva 02821860414. Effettuando un ordine, nelle varie modalità previste, il cliente dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni fornite durante la procedura di acquisto e di accettare integralmente le condizioni generali di seguito descritte. Il consumatore può stampare e/o salvare copia elettronica delle presenti condizioni generali di vendita. Eventuali modificazioni delle presenti condizioni saranno efficaci dal momento successivo alla pubblicazione sul presente Sito e si applicheranno alle sole vendite concluse successivamente alla data della stessa pubblicazione.

 

 

1. DEFINIZIONI

I termini seguenti hanno nelle presenti condizioni, salvo diversa esplicita indicazione, il significato qui di seguito definito:

Sito: il Sito internet https://arturdesign.ithttps://arturdesign.it.

Azienda: ARTUR DESIGN, con sede in via Sandro Pertini, 22 - 61020 Vallefoglia - Pesaro Urbino - Italy - Tel. +39 347 7573743 - P. Iva 02821860414, proprietaria del Sito sul quale sono offerti in vendita i Prodotti, che puoi contattare ai recapiti email e telefono disponibili nella sezione “Contatti” del Sito.

Cliente: il soggetto o utente/consumatore finale che intende fare acquisti attraverso il Sito.

Prodotti: l'insieme degli aritcoli proposti in vendita sul Sito e oggetto del contratto di acquisto. Nella definizione di prodotto rientrano anche la confezione, l'imballo e quant'altro rientri tra i beni consegnati al Cliente al momento del ritiro.

Ordine di acquisto: la proposta di acquisto del prodotto inviata dal Cliente ad ARTUR DESIGN.

Contratto: il contratto concluso alle condizioni generali di vendita di seguito descritte.

 

 

2. ACCESSO

L'acquisto dei Prodotti è consentito senza alcuna registrazione al Sito. Il Cliente fornirà i propri dati, ovvero Nome, Cognome, Indirizzo, Codice Fiscale (per la fatturazione), Cellulare/Telefono e indirizzo E-mail in fase di ordine. Il Cliente garantisce la veridicità e completezza delle informazioni personali fornite.

L'ordine inviato dal Cliente sarà vincolante per ARTUR DESIGN solamente se l'intera procedura d'ordine sarà stata completata regolarmente ed in modo corretto senza alcuna evidenziazione di messaggi di errore da parte del Sito.

Qualora ARTUR DESIGN riscontrasse la violazione alle regole su esposte o riscontrasse ordini anomali in relazione alla quantità dei Prodotti da chiunque provenienti, sin da ora si riserva il diritto di agire nelle modalità opportune e necessarie per far cessare lo stato di irregolarità, ivi compresa la sospensione e cancellazione dell'ordine d'acquisto oggetto di irregolarità.

 

 

3. PROCEDURA DI ACQUISTO

 

3.1. il Cliente può acquistare solo i Prodotti pubblicati sul Sito, e descritti nelle relative schede informative, al momento dell'inoltro dell'ordine di acquisto. Il Sito offre esclusivamente Prodotti nuovi. Le immagini presenti nel catalogo multimediale, che accompagnano la scheda tecnica dei Prodotti, potrebbero non rappresentare in modo perfetto tutte le loro caratteristiche. Inoltre, le finiture effettive delle varianti indicate nelle schede prodotto potrebbero differire in tonalità a causa delle impostazioni video adottate dal cliente. 

 

3.2 Al momento della scelta di ogni Prodotto sul Sito sono indicate eventuali limitazioni all'acquisto. L'ordine può essere effettuato tutti i giorni della settimana, 24 ore su 24.

 

3.3 I Prodotti presenti sul Sito sono messi in vendita sino ad esaurimento della loro disponibilità.

La disponibilità dei Prodotti ai fini della compilazione dell'Ordine d'Acquisto deve essere considerata puramente indicativa; la disponibilità dei Prodotti in assortimento sul Sito è verificata ed aggiornata costantemente, tuttavia, qualora lo stock di un articolo si esaurisca per effetto di acquisti concomitanti (più Utenti possono contemporaneamente compiere acquisti di un determinato Prodotto) tale articolo potrebbe risultare "disponibile" per un breve lasso di tempo ed invece aver cambiato stato essendo in realtà "non disponibile".

ARTUR DESIGN comunicherà al Cliente tramite SMS o E-mail l’indisponibilità momentanea dell’articolo ordinato, concordando direttamente con il Cliente come procedere.

 

3.4 Il Cliente, una volta individuato il Prodotto di proprio interesse, per procedere al suo acquisto dovrà:

  1. selezionarlo digitando il comando "aggiungi", avviando in tal modo la procedura di compilazione dell'ordine di acquisto;
  2. completare in ogni sua parte l'ordine di acquisto seguendo puntualmente i passaggi e le relative istruzioni indicate;
  3. accettare le presenti condizioni generali di vendita;
  4. selezionare la modalità di pagamento che preferisce tra quelle opzionabili;
  5. confermare ed inviare on-line l'ordine di acquisto ad ARTUR DESIGN.

 

3.5. Il Contratto si intenderà concluso al momento della ricezione dell'ordine da parte di ARTUR DESIGN e la conseguente accettazione e conferma d’ordine a mezzo E-mail, previa verifica della correttezza dei dati relativi allo stesso. Il Cliente avrà la facoltà di annullamento dell'ordine come previsto al paragrafo 6.

 

3.6. La ricezione dell'ordine è confermata da ARTUR DESIGN mediante E-mail inviata all'indirizzo di posta elettronica comunicata dal Cliente. Tale messaggio di conferma riporterà il numero d'ordine, data ordine, dati di fatturazione e destinatario della merce, dettagli e prezzi Iva inclusa della merce ordinata, servizio di trasporto e servizi aggiuntivi, modalità di pagamento, dati di ARTUR DESIGN, note ed avvertenze al cliente. Una volta ricevuto l'ordine dal Cliente, ARTUR DESIGN provvederà alla verifica dell’avvenuto pagamento e poi avvierà le fasi relative alla produzione/spedizione della merce.

 

3.7 L'eventuale avviso di mancata accettazione dell'ordine a causa di indisponibilità del prodotto e/o tempi di consegna più lunghi rispetto a quelli indicati nella scheda prodotto, sarà comunicato tempestivamente al cliente, telefonicamente o tramite E-mail. In tali casi il Cliente potrà, in alternativa, cambiare il prodotto, attendere la disponibilità nei nuovi tempi comunicati o annullare l'ordine richiedendo il rimborso per la somma eventualmente già pagata. Viene escluso ogni diritto del Cliente a un risarcimento danni, nonché qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose, provocati dalla mancata accettazione, anche parziale, di un ordine.

 

3.7. Qualora non sia possibile evadere l'ordine per cause di forza maggiore ovvero per impreviste difficoltà tecnico organizzative ovvero per la temporanea indisponibilità di tutti i Prodotti oggetto dell'ordine medesimo, ARTUR DESIGN potrà annullare l'ordine dandone comunicazione tempestiva al Cliente al numero di telefono o all’indirizzo E-mail forniti nel modulo compilato in fase d’ordine sul Sito.

 

3.8 Eventuali modifiche agli ordini già inoltrati potranno essere effettuate dal cliente entro 3 giorni dalla data di esecuzione dello stesso e dovranno essere inviate per iscritto ad ARTUR DESIGN mediante E-mail arturdesignlaboratorio@gmail.com oppure telefono +39 347 7573743. Eventuali modifiche agli ordini inviate successivamente a tale termine (3 giorni) non potranno essere garantite e verranno eventualmente autorizzate da ARTUR DESIGN sulla base dello stato d'avanzamento della produzione.

 

 

4. PREZZI E MODALITÀ DI PAGAMENTO

 

4.1. I prezzi dei Prodotti sono comprensivi di ogni tipo di imposta.

 

4.2 Il prezzo dovuto dal Cliente sarà quello applicato al momento dell’esecuzione della procedura di acquisto online.

 

4.3 I prezzi riportati nella scheda prodotto degli articoli ordinabili online, le spese di trasporto ed eventuali servizi aggiuntivi visibili nel carrello si intendono sempre IVA compresa. Seguendo il percorso per l'acquisto il cliente potrà selezionare le seguenti modalità di pagamento:

  • Carta di credito
  • PayPal
  • Pagamento a rate tramite PayPal
  • Bonifico Bancario anticipato
  • Contrassegno
  • Satispay

Maggiori dettagli sono disponibili alla pagina denominata “Modalità di pagamento”

 

5. SPEDIZIONI E CONSEGNE

 

5.1 CONSEGNA STANDARD

La consegna standard viene effettuata al piano terra e si conclude con lo scarico della merce dal camion e la consegna al Cliente.


5.2 Gli acquisti effettuati su arturdesign.it vengono consegnati tramite corrieri nazionali e internazionali all'indirizzo indicato durante la procedura d'ordine. Durante l'ordine è possibile specificare un referente e un luogo di consegna differenti rispetto ai dati di fatturazione.
Per ogni ordine, ARTUR DESIGN emette un Documento di Trasporto, mentre la fattura viene inviata all'indirizzo email comunicato dal Cliente. Le informazioni fornite al momento dell'ordine saranno considerate definitive: una volta emessa la fattura non saranno possibili modifiche.
Le spese di spedizione sono calcolate in base al volume della merce e alla destinazione: in Italia la spedizione è sempre GRATUITA, mentre per l'Europa il costo varia in base alla nazione e al costo del prodotto acquistato. Il Cliente può fornire indicazioni aggiuntive per agevolare il recapito, inserendole nelle note dell'ordine o inviando un'email a arturdesignlaboratorio@gmail.com prima della spedizione.

ARTUR DESIGN informa il Cliente via email dell'imminente spedizione, includendo tutti i riferimenti necessari per il tracciamento.
 

I corrieri operano dal lunedì al venerdì durante il normale orario lavorativo, secondo i loro regolamenti. ARTUR DESIGN non può essere ritenuta responsabile per ritardi imputabili ai trasportatori incaricati. I prodotti vengono imballati con materiali resistenti, garantendo una protezione ottimale durante il trasporto.

 

5.3 COSA FARE PRIMA DI ACCETTARE LA CONSEGNA

Al momento della ricezione della merce, PRIMA DI FIRMARE, il Cliente è invitato a verificare che:

  • Il numero dei colli corrisponda a quanto indicato sul Documento di Trasporto, annotando eventuali mancanze (es. "riserva per collo mancante").
  • Lo stato esteriore dei colli sia conforme a quanto previsto, verificando in particolare che la merce su pallet non venga consegnata senza imballaggio adeguato (es. "merce consegnata senza pallet").
  • Gli imballi siano integri: in caso di ammaccature, lacerazioni o segni di umidità, apporre la riserva "imballo lacerato/bagnato/ammaccato"; per prodotti visibilmente danneggiati, annotare "Prodotto Danneggiato".

Eventuali danni causati dal trasporto devono essere segnalati a ARTUR DESIGN entro 5 giorni dal ricevimento della merce, tramite email corredata da documentazione fotografica degli imballi e dei prodotti danneggiati. La mancata apposizione di riserve al momento della consegna preclude successivi reclami relativi a ammanchi o danni.

 

5.4 TEMPI DI CONSEGNA

ARTUR DESIGN si impegna a rispettare i tempi di consegna indicati nella scheda prodotto e confermati via email. Il Cliente può verificare lo stato della spedizione in qualsiasi momento contattando il nostro servizio clienti tramite telefono o email.
Eventuali variazioni nei tempi di consegna, dovute a fasi di preparazione o produzione, saranno comunicate tempestivamente non appena ne saremo a conoscenza; tuttavia, tali variazioni non daranno luogo a richieste di risarcimento, indennizzo o responsabilità contrattuali o extracontrattuali per danni diretti o indiretti.

 

 

6. ANNULLAMENTO DELL'ORDINE E DIRITTO DI RECESSO

 

6.1 Il Cliente ha la possibilità di annullare l'Ordine entro 3 (tre) giorni dall’invio delll’Ordine stesso contattando ARTUR DESIGN tramite E-mail o numero di telefono indicati nella sezione “Contatti” del Sito. L'eventuale annullamento dell'ordine verrà confermato al Cliente tramite comunicazione E-mail. Nel caso in cui non sia stato possibile annullare l’ordine, potrai comunque esercitare il tuo diritto di recesso secondo la normativa vigente, come descritto al punto successivo.

 

6.2 Il diritto di recesso è esercitabile ai sensi degli artt. 52 e ss del D.Lgs. 6 settembre 2005, n. 206 (Codice del consumo) da un consumatore finale. Il Cliente ha diritto di recedere dal contratto senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo a condizione che il recesso sia comunicato entro 14 gg. di calendario dalla data di ricevimento della merce. Dovrà comunicare la propria decisione di esercitare il diritto di recesso mediante l’invio di una lettera raccomandata con ricevuta di ritorno a ARTUR DESIGN, Via Sandro Pertini, 22 - 61020 Vallefoglia - Pesaro Urbino oppure a mezzo pec all’indirizzo arturdesign@pec.it. La comunicazione può essere anticipata, entro lo stesso termine, tramite E-mail all'indirizzo arturdesignlaboratorio@gmail.com

Tale comunicazione dovrà specificare la volontà di volersi avvalere del diritto di recesso e indicare il numero d'ordine, il numero di fattura, codice e quantità degli articoli, se il recesso è parziale (solo in caso di acquisto di più articoli) o totale e le coordinate bancarie per ottenere il bonifico di rimborso (CODICE IBAN dell'intestatario della fattura).

 

Il diritto di recesso, come indicato nell'art. 59 del D.Lgs. 6 settembre 2005, n. 206 (Codice del consumo), NON è esercitabile nel caso di acquisti di "...beni confezionati su misura o chiaramente personalizzati" e quindi nel caso di acquisti di prodotti personalizzati secondo le indicazioni di colori, misure o applicazione loghi/scritte richieste dal Cliente. Per la tipologia di prodotti trattati da ARTUR DESIGN, prevalentemente personalizzati, realizzati su commessa e sulla base delle indicazioni date dall'acquirente al momento dell'ordine, tale diritto potrebbe non essere applicabile per la maggior parte degli articoli a catalogo. Per informazioni si consiglia di contattare il nostro servizio clienti tramite E-mail arturdesignlaboratorio@gmail.com o numero di telefono +39 347 7573743 indicati nella sezione “Contatti” del Sito.

 

6.3 I resi sono previsti SOLO per i prodotti non modificati e non personalizzati. Gli articoli restituiti senza autorizzazione non saranno accettati. La richiesta di restituzione deve avvenire entro 14 giorni dalla data di consegna del prodotto. Questa politica si applica a tutti gli articoli non modificati e non personalizzati acquistati tramite il nostro sito web ufficiale arturdesign.it. È essenziale rispettare questa finestra temporale per garantire l’idoneità al reso.

 

6.4 La procedura di reso avviene tramite richiesta a mezzo e-mail a arturdesignlaboratorio@gmail.com.

Nell’email, includi:

  • il tuo nome completo;
  • il numero d’ordine;
  • la data di consegna del prodotto;
  • una breve descrizione del motivo del reso.

Il nostro team di assistenza clienti ti risponderà entro 24-48 ore con le istruzioni dettagliate per completare il reso.

 

6.5 Se il reso è dovuto a nostri problemi, come prodotti errati o prodotti danneggiati, ti forniremo un rimborso completo.

L'acquirente è tenuto a pagare le spese di spedizione se il reso è dovuto a problemi dell'acquirente come: non piace/l'articolo non è desiderato, o l'ordine del prodotto sbagliato. I clienti devono utilizzare un metodo di spedizione che fornisca informazioni di tracciamento.

 

6.6 Per poter beneficiare di un rimborso completo, i prodotti devono essere restituiti nelle stesse condizioni in cui sono stati ricevuti. Questo include:

  • Imballaggi Originali: assicurati di restituire il prodotto nella scatola originale con tutte le protezioni interne.
  • Accessori: se il prodotto include accessori questi devono essere restituiti completi e inalterati.
  • Condizioni Generali: i prodotti non devono presentare segni di uso, danni o alterazioni rispetto allo stato originale di vendita.

 

6.7 Una volta ricevuto il reso presso il nostro magazzino, verrà ispezionato dal nostro team di controllo qualità. Il processo di rimborso include le seguenti fasi:

  • Conferma di Ricezione: riceverai un’email di conferma quando il tuo reso sarà arrivato al nostro magazzino.
  • Ispezione del Prodotto: verificheremo che il prodotto soddisfi le condizioni di reso.
  • Elaborazione del Rimborso: se il reso è approvato, il rimborso verrà elaborato utilizzando lo stesso metodo di pagamento utilizzato per l’acquisto originale.
  • Tempistiche: il tempo necessario può variare in base alla tua banca o al fornitore del metodo di pagamento. Solitamente, questo processo richiede tra 5-10 giorni lavorativi.

 

7. RECLAMI

Ove il Cliente riscontrasse evidenti difformità nei Prodotti consegnati, potrà procedere con l'invio di un reclamo entro 48 ore dalla consegna tramite E-mail o numero di telefono indicati nella sezione “Contatti” del Sito.

Il reclamo dovrà indicare il numero di Ordine, da data dell’ordine e il Prodotto (o i Prodotti) per il quale intende formalizzare il reclamo e le motivazioni del reclamo stesso; è obbligatorio includere la foto che attesti l’evidente difformità dei prodotti consegnati.

 

8. DISCIPLINA APPLICABILE

Per tutto quanto eventualmente non previsto nelle presenti condizioni troverà applicazione la disciplina in materia di contratti conclusi a distanza di cui al D.Lgs 206/05 (Codice del Consumo), quella in materia di commercio elettronico di cui al D.Lgs 70/03 e quella del Codice Civile.

 

9. PRIVACY

I dati personali del Cliente sono trattati da ARTUR DESIGN conformemente a quanto previsto dalla pertinente normativa di cui al Reg. UE 679/2016, come specificato nell'apposita “Informativa Privacy”.

 

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