(Condizioni generali di vendita Vers. 01 del 01/11/2012)

Egregio Sig.re/a, ai sensi dell’Art.3 del D. Lgs. n.185 del 22 Maggio 1999 in materia di contratti a distanza, La informiamo di quanto segue:

1) INFORMAZIONI GENERALI

1.a) IDENTITÀ’ DEL FORNITORE
La società, ARTURdesign di Palmucci Alberto, con sede in Via S.Pertini 22, S.Angelo in Lizzola (PU), che in questo documento verrà citata come “ARTURdesign”, dichiara di essere committente e responsabile del servizio di personalizzazione denominato “ARTURdesign”
1.b) CARATTERISTICHE DEL PRODOTTO
Per la realizzazione dei prodotti, vengono utilizzati vari tipi di materiali: multistrato di betulla, multistrato di pioppo, multistrato placcato, mdf, stampe digitali e vernici speciali.
1.c) PREZZO
Il Prezzo è fisso, solo per i modelli visualizzati nel sito. Per richieste di personalizzazione o varianti di colore e di struttura, il prezzo è da definire richiedendo un preventivo. In ogni fase della personalizzazione, scelta e durante la fase denominata “CARRELLO” il cliente ha sempre ben chiare le specifiche del prezzo (netto e lordo) e delle spese accessorie. ARTURdesign si riserva di modificare senza preavviso e a sua discrezione i prezzi dei modelli senza personalizzazione, e i prezzi delle varie lavorazioni.
1.d) MODALITÀ’ E SPESE DI CONSEGNA
La consegna del bene acquistato avviene tramite corriere, le spedizioni, secondo l’Art.5 Comma 3 del D. Lgs. n.185 del 22 Maggio 1999, vengono effettuate entro 30gg. solari dalla certificazione di pagamento o in caso di contrassegno dalla conferma d’ordine.
1.e) MODALITÀ’ DI PAGAMENTO
Si possono scegliere vatie tipologie di pagamento:
– CARTA DI CREDITO; tramite il sistema PayPal® si possono effettuare transizioni sicure. ARTURdesign si affida al sistema PayPal® per garantire il massimo della sicurezza disponibile sul mercato.
– BONIFICO BANCARIO;
In caso di BONIFICO o VAGLIA, l’invio di una copia della ricevuta di pagamento accelera il processo d’evasione dell’ordine, altrimenti attenderemo la certificazione di avvenuto pagamento da parte dell’istituto.
L’ordine verrà spedito entro 30gg. solari dalla avvenuta certificazione di pagamento o in caso di contrassegno dalla conferma d’ordine.
ARTURdesign si riserva, prima di spedire la merce, di richiedere ogni informazione atta a verificare l’esattezza e congruenza dei dati di spedizione indicati nell’ordine del cliente.
Qualora le garanzie sopra richieste al cliente verranno meno, la società ARTURdesign si riserva il diritto di annullare l’ordine effettuato dal cliente fino al saldo anticipato della somma dovuta.
1.f) DIRITTO DI RECESSO
Il cliente, secondo l’Art.5 Comma 3 del D. Lgs. n.185 del 22 Maggio 1999 in materia di contratti a distanza, non può esercitare il diritto di recesso, in presenza di beni chiaramente personalizzati.
1.g) VALIDITÀ’ DEL PREZZO E DELL’OFFERTA
Il prezzo e l’offerta e fissata alla registrazione dell’ordine e rimane valido fino alla conclusione dello stesso, comunque non oltre i 30gg. solari. In nessun caso il cliente può variare il prezzo imposto al momento della registrazione.

2) ESENZIONE DI RESPONSABILITÀ’

2.a) PROPRIETÀ’ INTELLETTUALE (COPYRIGHT)
Il marchio e il modelli della società ARTURdesign, sono protetti da brevetti depositati e convalidati. Quindi chiunque faccia uso o copi tali modelli
violando le leggi nazionali e internazionali sul copyright risponderà in prima persona alle autorità competenti.
2.b) DISUGUAGLIANZE
Il posizionamento e i colori visualizzati a video sono determinati da vari fattori (tipologia di monitor, luminosità, qualità, risoluzione ecc.).
Esiste pertanto la possibilità che il risultato finale si discosti dall’immagine visualizzata a video e/o da una stampante tradizionale.
Per quanto riguarda i colori, utilizzeremo la mazzetta RAL K7 presente nell’ambiente “CREA” e PROCEDEREMO la personalizzazione con la colorazione richiesta in questa fase indipendentemente dal risultato ottenuto.
2.c) DANNI
ARTURdesign non è responsabile per danni diretti o indiretti di qualunque natura e gravità, che il cliente e/o terze parti potranno subire relativamente all’uso dei prodotti acquistati, compresi danni derivanti da ritardi di consegna, allergie e/o intolleranze dovute ai materiali utilizzati e specificati all’interno del sito. ARTURdesign non accetta reclami dovuti ad anomalie della confezione ad esempio pacco bagnato, ammaccato, chiuso dal corriere se non segnalato immediatamente sul bollettino con la dicitura (CON RISERVA), indicando il danneggiamento esteriore. Tale indicazione serve ai nostri uffici ad attivare la pratica assicurativa per il risarcimento danni nel caso in cui all’apertura del pacco il prodotto contenuto risulti danneggiato.
2.d) RITARDI
ARTURdesign non è responsabile di ritardi nella consegna dove la spedizione sia stata effettuata nei termini previsti da questo regolamento ( 1.d ) ed il cliente non ha diritto di richiedere rimborsi o restituzioni anche parziali.

3) ANNULLAMENTI

3.a) ANNULLAMENTO ORDINE (CLIENTE)
L’ordine può essere annullato dal cliente entro 24 ore dall’inserimento. Per comunicarlo occorre telefonare al numero 347 757 3743 o inviare una e-mail a arturdesign@yahoo.it (fa fede la data di invio). Dopo tale termine ARTURdesign si riserva l’accettazione dell’annullamento dello stesso.

4) CONFORMITÀ’ E GIURISDIZIONE

4.a) CONFORMITÀ’
Nel caso in cui una sola clausola delle “REGOLE GENERALI D’ACCORDO” sia nulla, le altre clausole rimangono valide. Le clausole nulle sono sostituite dalle disposizioni legali.
4.b) MODIFICHE
ARTURdesign si riserva di apportare modifiche a questo contratto, al servizio di personalizzazione, ai modi e tempi di evasione ordini e/o a qualsiasi altra parte del servizio ARTURdesign.it senza alcun preavviso da parte sua.
4.c) GIURISDIZIONE
In caso di controversie legali, il cliente accetta che il foro competente sia quello di PESARO.